Carmen Colombo

Carmen Colombo è una fotografa di origini monzesi. Nel 2012 si è diplomata in Fotografia e Arti Visive presso l’Istituto Europeo di Design. Vive a Milano dove lavora come fotografa freelance. Parallelamente a lavori commerciali, porta avanti progetti di ricerca personali, esposti anche in alcune mostre collettive presso Jitterbug Gallery di Parigi, Triennale di Milano e Focus Arthilein di Lugano. Ha collaborato con diversi Magazine e riviste, tra cui D della Repubblica, Financial Times, Monocle, Domus Magazine.
FUTURO ANTERIORE «Questo è un progetto di ricerca personale che racconta il passaggio all’età adulta, che convenzionalmente nella nostra società spesso viene considerato con il corrispondere dei 30 anni. È un racconto della percezione del tempo attraverso immagini della mia quotidianità. Il titolo “Futuro anteriore” si ispira ad una…
«I miei progetti nascono spesso da situazioni quotidiane. Un tema ricorrente è sicuramente la provincia. Quando nasci in periferia, in qualche modo, ti porti per sempre nel tuo intimo una visione di luoghi più periferici, dei paesaggi, delle persone, le facce, i ritmi del vivere. Credo che questo immaginario…
«Ho studiato Fotografia e Arti Visive allo Ied di Milano. Sono nata e cresciuta nella provincia di Monza ma da circa otto anni vivo a Milano. Dopo aver completato il percorso di studi e mentre facevo i primi lavori da assistente, ho partecipato ad un corso di Storytelling presso…