Camilla Ferrari

Camilla Ferrari

Camilla Ferrari è una fotografa, filmmaker e insegnante con base a Milano.

Il suo lavoro, che mescola immagini fisse e in movimento, riflette sull’ambiguità della percezione, la coesistenza di sogno e realtà, il potere del silenzio e la poesia della vita quotidiana. Nel 2021 è stata una delle cinque finalista dell’ING Talent Award mentre nel 2020 è stata selezionara da Camera – Centro Italiano per la Fotografia di Torino per la piattaforma Futures Photography. Nel 2019 è stata selezionata da PDN come uno dei trenta talenti emergenti della fotografia a livello mondiale e da Artsy “20 Rising Female Photojournalists”. È stata finalista della prima edizione dell’Italian Sustainability Photo Award (ISPA, 2020).Il suo lavoro è stato pubblicato su National Geographic, The New York Times, NPR, US News, 6Mois, D – La Repubblica e Domus, tra gli altri.In contemporanea ai suoi progetti personali ed editoriali, Camilla ha collaborato con clienti commerciali su commissioni speciali, come Lamborghini, Loro Piana e Sony Music, tra molti altri

THAT’S ALL I REMEMBER FOR NOW è il take over di Camilla Ferrari per inCf magazine. Quello che Camilla ha condiviso con noi, è lo stato embrionale di come nasce un suo progetto. Nello specifico, si tratta di una ricerca che sta portando avanti da un po’ di tempo nella…
«Ho riflettuto sul fatto che avrei potuto usare il medium video come se fosse un’immagine in movimento, un’estensione nel tempo della fotografia che congela, e così il formato delle Stories sono diventate un diario in cui allargare il modo di vedere che fino a quel momento avevo esplorato solo…
«Il mio incontro con la fotografia è avvenuto abbastanza presto. Avevo circa 13 anni, frequentavo le scuole medie ed ero una ragazza molto timida, con poche amicizie e tendenzialmente molto sola». Esordisce così Camilla Ferrari, fotografa e videomaker di base a Milano, quando raggiunta per l’intervista, ci racconta il…