LIVIA SATRIANO

Livia Satriano, nata nel 1987, lavora nella comunicazione e porta avanti le sue ricerche nella cultura visiva e musicale del passato. È autrice di “No Wave” (crac edizioni, 2012), “Gli altri Ottanta” (Agenzia X, 2014) e di programmi radiofonici e podcast come Disco Simsim e Nascostify. Dal 2017 cura il progetto Libri Belli su Instagram e organizza mostre ed eventi. Fa parte dello studio creativo Pop-Eye Studio.

“Dialogue Automatique” è il progetto inedito di @liviasatriano per il take over di inCf Magazine. Per tutta la settimana scopriremo la modalità della scrittura automatica dei proverbi pensati sotto forma di dialoghi, tratti da 152 proverbes mis au goût du jour di Éluard e Peret, alternando il linguaggio visivo a quello…
«Quand’ero piccola collezionavo di tutto, avevo tante piccole raccolte: monete, conchiglie, cartoline, adesivi, biglietti dei musei, gomme da cancellare dalle forme bizzarre. Tutto quello che catturava la mia attenzione o mi sembrava raro o degno di nota lo raccoglievo e lo mettevo da parte, suddiviso per categorie. Penso venga…
«Fatico a trovare una definizione che descriva in una parola il mio lavoro» esordisce così Livia Satriano quando la incontriamo in un pomeriggio di fine estate. «Ho sempre lavorato nella comunicazione e mi occupo di ideazione di contenuti e di ricerca visiva, ma sono anche un’autrice e curatrice, ho scritto due libri, realizzato…