Marco Lombardi
Marco Lombardi è un fotografo nato vicino a Venezia. Dopo il diploma di liceo artistico decide di trasferirsi a Milano per continuare i suoi studi all’Istituto Europeo di Design dove nel 2022 si laurea in Fashion Styling. Successivamente frequenta un corso di un anno in Bauer, grazie al quale ha l’opportunità di approfondire il suo interesse, riscoperto durante la triennale, nei confronti dell’ambito fotografico.
La sua pratica si concentra prevalentemente nell’ambito della moda, interesse coltivato da che ne ha memoria, il quale viene utilizzato come espediente per poter raccontare una sensibilità e un punto di vista interessato a tematiche quali la quotidianità, la delicatezza e la tenerezza. Ha collaborato con brand come Studio Ventisei, About Arianne, Arthur Arbesser e Home of Hai.
«Realizzare un’immagine per me significa dare a tutti gli effetti una forma materiale al mio sguardo, al mio occhio sul mondo, a come percepisco oggetti, persone estranee o vicine a me in quel determinato momento. Una cosa di cui mi sono reso conto è che la spontaneità delle persone…
«Sono sempre stato fortemente appassionato e attratto dal mondo dell’arte fin da quando sono bambino». Come per molti autori, anche per Marco Lombardi l’arte è una vocazione che sin dai primi anni è una costante nella sua vita, una vera e propria urgenza. «Essendo cresciuto in un piccolo paese…