ROBERTA ASTARITA

Roberta Astarita è una fashion stylist e creative consultant di base a Milano.

Originaria di Napoli, dopo aver studiato fashion design all’Accademia di Belle Arti di Napoli si trasferisce a Londra dove frequenta un corso in fashion styling alla Central Saint Martin’s. Inizia il suo percorso prima come assistente da Glamour Italia e successivamente da Vogue Italia per poi entrar a far parte stabilmente nella redazione di Elle Italia. Oggi è freelance e alcuni suoi editoriali sono apparsi su riviste come, Vogue Italia, Vogue Paris, Esquire Italia, Personne, Paper Journal e Odda, tra gli altri, oltre a ricoprire il ruolo di art director dei brand Vaderetro e Antik Batik Paris.

SPERANZA è il take over di Roberta Astarita per inCf magazine. Nei giorni a lei dedicati, la stylist ha evidenziato attraverso alcuni estratti di suoi progetti personali intitolati “Cicella e la sua fede” e “I love the skin i’m in”, i temi centrali che caratterizzano il suo lavoro, tra…
«Per me creare uno styling significa raccontare una storia che sento forte il bisogno di far conoscere, ricercare nei dettagli, nelle mie esperienze e in quelle delle persone che mi trovo di fronte. Non ho mai visto il mio lavoro come fine a se stesso, piuttosto mi piace esplorarlo…
«Fare la stylist per me non è stata una scelta, lo styling era qualcosa che mi ha appassionato sin da bambina. Poi a diciannove anni ho scoperto che quel gioco che per me era così istintivo, aveva una definizione ed era una vera e propria professione». Per Roberta Astarita,…