Enrico Caputo

Enrico Caputo è uno stylist italiano, nato in una piccola cittadina della Calabria nel 1999, si trasferisce a Milano nel 2018 dove si laurea in Fashion Styling and Communication (IED Milano).
Crescere lontano dai centri urbani più rilevanti italiani l’ha portato a considerare l’arte e la moda come unica scappatoia da un sistema chiuso pieno di limitazioni espressive. Attualmente vive a Milano dove lavora come stylist freelance, ha collaborato con brand come Lueder e con pubblicazioni online come Kingkong magazine, Autre magazine, Sleek magazine, Coeval magazine e Vogue Italia.
STYLING ARCHETYPES  Per il suo take over,  Enrico Caputo ci parlato del suo progetto descrivendolo come una sua personale indagine di come la gente comune comunica attraverso l’abbigliamento al di là dei codici dell’industria della moda. «Sarà magari banale, ma credo che la mia più grande fonte di ispirazione sia la…
«Fare styling vuol dire tutto e vuol dire niente. Per me, ad oggi, significa comunicare e creare attraverso due operazioni artistiche in una. Nella prima, il vero e proprio styling, considero i capi che utilizzo come simboli carichi di significati e valori. In questa pratica mi piace mescolare, distruggere,…
«Il mio percorso formativo e creativo ha avuto inizio al liceo, nonostante non abbia frequentato un liceo artistico ma quello classico. In quegli anni ho iniziato a comprendere il significato di linguaggio artistico, inteso come espressione personale legata ad un’urgenza espressiva, e ad osservare come gli uomini nel corso…